COACHING SPORTIVO

SPORT45

Comprensione degli strumenti di Work e relative applicazioni.

A chi si rivolge?

A tutti i Professionisti Sportivi, Allenatori, Preparatori, Direttori Sportivi, Direttori Generale, Presidenti ed organizzatori.
Il Corso è stato creato per aumentare le skill professionali ed aumentare le performance sotto ogni aspetto emotivo motivazionale

atleti

squadre

ALLENATORI E STAFF

Di cosa si tratta?

Un percorso di coaching sportivo che integra tecniche motivazionali, psicologiche e comunicative, mirato a ottimizzare il rendimento atletico e relazionale di individui e squadre. Si articola in tre modalità:

  1. Coaching One-to-One: Percorso personalizzato per l’atleta.
  2. Coaching di Squadra: Supporto alla squadra e ai suoi allenatori.
  3. Coaching per Allenatori e Staff: Formazione per migliorare la gestione degli atleti e del team.

Come da tabelle, in base all’età, l’atleta viene seguito in modalità standard una volta a settimana e relativa assistenza dal lunedì al venerdì via whatsapp dal Coach, che, prima di iniziare il percorso, effettuerà una seduta conoscitiva, due sessioni di osservazione comportamentale in allenamento e, ove necessario, una in partita, per poi interagire con l’atleta.

Lavoro di affiancamento programmato con la società sportiva, con una sessione a settimana o più in base alla tipologia di abbonamento – Sessione Partite o Gare – Capacità One To One per Elementi che ne hanno necessità

Lavoro di esatto posizionamento, Funzionalità, Proattività, in un contesto che sa valutare il complesso di ciò che ci circonda, creando aspettative adeguate, migliorare la gestione delle accettazioni, saper agire attraverso le scelte migliori.

L'importanza di questo percorso

Perché è importante oggi fare un percorso di questo tipo? Oggi, come abbiamo visto nel recente passato, spesso si è in campo senza consapevolezza, del ruolo, del proprio status fisico, della capacità di usare la parte sensoriale come guida alle reazioni del nostro corpo, in positivo o in negativo, non si riconosce una stanchezza da un affaticamento, spesso non si è connessi neanche all’esercizio che si sta compiendo in allenamento, tutto ciò abbassa le performance degli atleti, li rende molto più discontinui, spesso incapaci di raggiungere il loro massimo potenziale. Questi percorsi, atti a migliorare lo status e l’approccio psicofisico dell’atleta, essere connesso, consapevole, motivato, aggregato, per esprimere il meglio di se e delle proprie capacità, con un approccio al lavoro in allenamento, ed alla gara/partita, con la serenità che ne porta al massimo i benefici a livello di rendimento, autostima e coinvolgimento.

Chi ti seguirà

Andrea Di Gennaro

Andrea cucugliato

– Senior Coach

Accompagnati dallo

Staff di Power Revolution

Whatsapp

Interessato/a? Contattaci direttamente su Whatsapp per approfondire